Visita alla cantina Mionetto
La passione per il vino non conosce limiti, e quando si tratta di esplorare il mondo del vino in un ambiente eccezionale, la Cantina Mionetto a Valdobbiadene è una scelta imperdibile.
Cantina tra le più storiche e conosciute del territorio del Prosecco Docg che ha deciso di rinnovare la sua presenza restando legata alla radici nel territorio che l’hanno vista nascere nel 1887.
Dopo un’impegnativa ristrutturazione volta ad ampliare la sede storica di Valdobbiadene è nato infatti il Borgo Mionetto, all’interno del quale è possibile trovare il nuovo Visitor Center. Quest’ultimo è nato con lo scopo di accogliere turisti e appassionati nazionali ed internazionali, per far scoprire non solo i vini Mionetto ma anche il territorio che ha portato al successo uno dei simboli più conosciuti delle colline patrimonio Unesco.

Il Visitor Center / Wine shop Mionetto:
Il momento in cui si varca la soglia del nuovo wine shop della Cantina Mionetto ci si trova immersi in un ambiente che incarna l’eleganza e l’amore per il vino. L’ambiente esterno mostra una cura dei dettagli quasi magica e l’’interior design è una fusione impeccabile di tradizione e modernità. La fusione di legno e ferro conferiscono al luogo un’atmosfera rustica e accogliente, mentre le enormi vetrate e l’uso intelligente della luce creano una sensazione di calore e benessere.
Il wine shop è arredato con cura, il personale esperto è sempre a disposizione per guidarti nella scelta dei vini più adatti al tuo palato o per raccontarti la storia e le peculiarità dietro ciascuna bottiglia. Questo luogo è consigliato per gli appassionati di enologia e anche per chi si avvicina al mondo del vino per la prima volta.

La Degustazione dei vini Mionetto
La cantina Mionetto offre diverse opzioni di degustazione, tra cui sono presenti i differenti tipi di Prosecco Superiore di Valdobbiadene docg e alcuni stuzzichini di accompagnamento.
Insieme alla degustazione è possibile fare inoltre una visita della cantina, passando quindi anche per la parte produttiva.
L'Esplorazione della parte produttiva
Qui è possibile vedere da vicino il processo di vinificazione e di imbottigliamento della cantina che si svolgono nella sede di Valdobbiadene.
Il tour guidato della parte produttiva è stato arricchito dalle spiegazioni dettagliate del personale della Cantina Mionetto. Questa esperienza rende la visita ancora più completa e appagante.
Visita in Cantina Mionetto: vale la pena visitarla?
Se sei un appassionato del vino o semplicemente in cerca di un’esperienza unica a Valdobbiadene, la Cantina Mionetto è un luogo che non puoi permetterti di perdere. Questa cantina incarna l’amore per il territorio e rappresenta il giusto punto d’incontro tra passato e futuro.
Prenota una visita alla Cantina Mionetto, oppure recati nel nuovissimo wine shop per acquistare le tipologie di Prosecco Superiore di Valdobbiadene che più ti interessano, potendo comunque godere dell’ambiente circostante.
Dove si trova la cantina Mionetto:
Via Col de Rove, 2, 31049 Valdobbiadene TV
Sito web:
https://it.mionetto.com/it
Orari di apertura Visitor Center Mionetto:
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00, il sabato dalle 10:00 alle 18:00 e ogni seconda e quarta domenica del mese dalle 10:00 alle 13:00.
Per info e prenotazioni: 0423970813
wineshop@mionetto.it
Consigliamo di chiamare per sicurezza prima di recarsi sul luogo per una visita.